Il Centro di Ricerca “Lo Stilo di Fileta” è lieto di annunciare che – a partire dall’a.a. 2020/2021, oltre a convegni, conferenze e seminari – sono attivi (su richiesta) alcuni nanodegree. I nanodegree di Fileta sono principalmente pensati per l’umanista desideroso di esplorare nuove realtà professionali, interagendo tanto con l’universo pubblico (università e ricerca) quanto con quello privato (azienda).
Il Centro di Ricerca attiverà su richiesta minima di cinque interessati e in modalità remota 7 Nanodegree, contenenti a loro volta almeno due moduli, strutturati secondo le necessità dei facenti richiesta (nonché più volte ripetuti durante l’anno), e di impostazione particolarmente pratica.
I percorsi – che prevedono in linea di massima un minimo di 5 partecipanti, e sono disponibili sia in sede che in remoto, a seconda delle misure di contenimento pandemico – sono:
- Nanodegree in Editoria (in partnership con Poliniani Editore)
- Nanodegree in Letteratura, arte e territorio (Venezia, Roma, Napoli)
- Nanodegree in Antiquariato e modernariato: arte, libri, scritture (in partnership con la Società Bibliofila Molisana)
- Nanodegree in Arte e digitalità
- Nanodegree in Digital Humanities applicate alla storia della letteratura italiana
- Nanodegree in Buisness English
- Nanodegree in Codifica XML-TEI
I programmi sono stabiliti a seconda degli interessi pratici delle singole classi, e prevedono non meno di tre moduli didattici da 30 ore ciascuno.
In casi eccezionali è possibile considerare l’attivazione di un percorso di Nanodegree per un numero di partecipanti inferiore a 5. In tal caso, è necessario inviare esplicita richiesta al Centro esplicitando le motivazioni.
Per ogni informazione contatto preventivo, rivolgersi ad antonello.caterino@lostilodifileta.it