Polo Formazione Continua e Nanodegree

Il Centro di Ricerca “Lo Stilo di Fileta” è lieto di annunciare che – a partire dall’a.a. 2020/2021, oltre a convegni, conferenze e seminari – sono attivi (su richiesta)  alcuni nanodegree. I nanodegree di Fileta sono principalmente pensati per l’umanista desideroso di esplorare nuove realtà professionali, interagendo tanto con l’universo pubblico (università e ricerca) quanto con quello privato (azienda).
Il Centro di Ricerca attiverà su richiesta minima di cinque interessati e in modalità remota 6 Nanodegree, contenenti a loro volta almeno due moduli, strutturati secondo le necessità dei facenti richiesta (nonché più volte ripetuti durante l’anno), e di impostazione particolarmente pratica.

I sei percorsi – che prevedono in linea di massima un minimo di 5 partecipanti, e sono disponibili sia in sede che in remoto, a seconda delle misure di contenimento pandemico – sono:

Nanodegree in Linguistica Forense (in parnership con la Società Italiana di Linguistica Forense)

Nanodegree in Editoria (in partnership con Poliniani Editore)

Nanodegree in Letteratura, arte e territorio (Venezia, Roma, Napoli) – A partire dall’autunno 2021

Nanodegree in Antiquariato e modernariato: arte, libri, scritture (in parntership con la Società Bibliofila Molisana)

Nanodegree in Arte e digitalità (in partnership con Molise Group)

Nanodegree in Linguistica commerciale (in partnership con Molisegroup)

Nanodegree in Buisness English

Nanodegree in Codifica XML-TEI

in fase di definizione (non ancora disponibile)

Nanodegree in Musica (Strumento Musicale)

Per ogni informazione contatto preventivo, rivolgersi ad antonello.caterino@lostilodifileta.it

FILETA/ MOLISE GROUP

Attraverso il sodalizio coi nostri partner di Emme Studio/Molise Group verranno strutturati percorsi tematici professionalizzanti, strutturati in corsi singoli e moduli,utili sia all’aggiornamento professionale quanto alla formazione continua dell’umanista, nonché spendibili curricularmente. Al termine dei percorsi, e dopo aver superato specifici obblighi formativi, infatti, sarà rilasciato un apposito attestato. Al termine di almeno tre moduli tematici, e previo assolvimento di tutti gli obblighi formativi, prova finale compresa, sarà possibile richiedere un Nanodegree, rilasciato dal Centro di Ricerca, ente riconosciuto da MIUR/CINECA e Commissione Europea. I costi saranno legati al numero degli iscritti. Per ogni informazione contatto preventivo, rivolgersi ad antonello.caterino@lostilodifileta.it