Presentazione del libro “Scire futura licet” (Aracne, 2019)

Si comunica agli interessati che il giorno 13 agosto 2019 alle ore 18 presso la sala consiliare del comune di Termoli (CB) sarà presentato il volume di Antonello Fabio Caterino, Scire futura licet. Input filologici nel terzo millennio, Roma, Aracne, 2019.

Il volume, realizzato col contributo del centro di ricerca “Lo Stilo di Fileta”, è edito nella collana di Aracne “Luscinia”, a sua volta parte integrante de “I progetti di Fileta”.

Di seguito la locandina:

Fileta e EDLI al XXIII Congresso ADI

Il Polo di Informatica Umanistica Molisana sarà ufficialmente presentato – nella sua coordinazione nonché nei suoi progetti singoli – in occasione del prossimo congresso ADI (Associazione degli Italianisti), che si terrà presso l’Università di Pisa dal 12 al 14 Settembre.

All’interno delle sessioni parallele (che si terranno il giorno 13: ora e luogo precisi saranno prossimamente indicati in questo post), il pane di apertura della sez. 9, dedicata all’informatica umanistica, è organizzato dal gruppo di studi Eterodossie e dissenso nella letteratura italiana.

Il programma dettagliato degli interventi è disponibile qui.

L’interno programma delle sessioni parallele può essere, invece, scaricato a partire da qui .

Il De Fato di Cicerone: un commento tematico

Siamo lieti di comunicare che la collana “Antiquitates Filetae” è ora attiva, e andrà ad inaugurarla ufficialmente il seguente volume, attualmente in lavorazione:

Alessandra Di Meglio, Il De Fato di Cicerone: un commento tematico, Ururi, Al Segno di Fileta, 2019, ISBN 9788832173093

L’uscita è prevista verosimilmente in autunno.

Di seguito, la bozza della copertina