Cari amici,
vi annunciamo con gioia che in aprile sarà edito il secondo volume della collana Capsa Filetae del nostro marchio editoriale. Il volume sarà la versione a stampa del GLODIUM (Glossario di Informatica Umanistica, https://fri.hypotheses.org/glossario-di-informatica-umanistica), aggiornata allo status artis di marzo 2019, in forma di manuale.
L’intento della versione cartacea è principalmente manualistico: si vorrebbe offrire agli studenti, ovvero agli studiosi che muovono i primi passi all’interno della disciplina, uno stumento agile alla rapida consultazione, che contenga i una prima scelta dei lemmi più comuni in cui è possibile imbattersi, e per cui occorre una definizione chiara e lineare, senza eccessivi rimandi o appesantimenti.
Ecco il riferimento completo
A. F. Caterino, M. Bolpagni, A. Di Meglio, M. Petolicchio, V. Vozza, GLODIUM – Glossario di Informatica Umanistica, Ururi, Al Segno di Fileta, 2019, ISBN 9788832173031 (Collana “Capsa Filetae”)
Non perdetevelo!!!
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Antonello Fabio Caterino (14 Marzo 2019). Glossario di Informatica umanistica. Centro di Ricerca "Lo Stilo di Fileta" - polo di studio Università eCampus. Recuperato il 11 Settembre 2024 da https://doi.org/10.58079/oqnx