Glossario di Informatica umanistica

Cari amici,

vi annunciamo con gioia che in aprile sarà edito il secondo volume della collana Capsa Filetae del nostro marchio editoriale. Il volume sarà la versione a stampa del GLODIUM (Glossario di Informatica Umanistica, https://fri.hypotheses.org/glossario-di-informatica-umanistica), aggiornata allo status artis di marzo 2019, in forma di manuale.

L’intento della versione cartacea è principalmente manualistico: si vorrebbe offrire agli studenti, ovvero agli studiosi che muovono i primi passi all’interno della disciplina, uno stumento agile alla rapida consultazione, che contenga i una prima scelta dei lemmi più comuni in cui è possibile imbattersi, e per cui occorre una definizione chiara e lineare, senza eccessivi rimandi o appesantimenti.

Ecco il riferimento completo

A. F. Caterino, M. Bolpagni, A. Di Meglio, M. Petolicchio, V. Vozza, GLODIUM – Glossario di Informatica Umanistica, Ururi, Al Segno di Fileta, 2019, ISBN 9788832173031 (Collana “Capsa Filetae”)

Non perdetevelo!!!

 


OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Antonello Fabio Caterino (14 Marzo 2019). Glossario di Informatica umanistica. Centro di Ricerca "Lo Stilo di Fileta" - polo di studio Università eCampus. Recuperato il 11 Settembre 2024 da https://doi.org/10.58079/oqnx


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.