Capsa Filetae: la prima collana del marchio “Al Segno di Fileta”

Siamo molto lieti di annunciare la nascita della prima collana del marchio editoriale direttamente connesso alla nostra associazione: Capsa Filetae. Strumenti e Manuali per gli studia humanitatis. Segue una breve descrizione.

La collana intende offrire manuali per la didattica delle discipline umanistiche al liceo e all’università. Realizzati da docenti esperti, nei vari ordini formativi, nell’ambito sia della ricerca sia dell’insegnamento, i manuali vogliano dotare gli studenti di strumenti agili e al contempo rigorosi per l’approfondimento di temi imprescindibili per il loro percorso.

I comitati sono in fase di allestimento. Non appena disponibili nella loro interezza, saranno pubblicati – assieme alla descrizione completa della collana – sul sito dell’editore, www.alsegnodifileta.com. Possiamo comunque anticipare che la collana sarà dotata di un comitato direttivo, scientifico e di redazione. Seguono le liste:

Comitato di direzione: Antonello Fabio Caterino, Francesca Favaro, Vincenzo Vozza, Giovanna Battaglino

Comitato Scientifico: Antonello Fabio Caterino, Francesca Favaro, Vincenzo Vozza, Giovanna Battaglino, Monica Bianco, Salvatore Puggioni, Valentina Caruso, Sergio Audano, Marcello Bolpagni, Claudia Zavaglini, Marco Antonucci, Alessandra Di Meglio, Michelangelo Zaccarello, Marcello Nobili, Sara Ricci, Paola Baseotto, Augusto Cosentino.

Redazione: Vanessa Iacoacci, Alessia Marini

Siamo – per di più – molto lieti di annunciarvi che il primo volume della collana è in dirittura d’arrivo!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.