Nomina Contra Deum – Presentazione progetto

“Nomina contra Deum” è un progetto interdisciplinare di studi, ricerca e divulgazione sulla storia della blasfemia nella cultura Italiana. Coinvolge molti esperti (credenti e non credenti), tra cui linguisti, storici, sociologi, giornalisti, giuristi e teologi.
Lo scopo principale che ci prefiggiamo è quello di produrre un documentario dedicato al concetto di blasfemia e bestemmia nel corso della storia, fino alla società contemporanea.
Le attività sono portate avanti all’interno del Centro di Ricerca “Lo Stilo di Fileta”, istituto con riconoscimento ministeriale MUR/CINECA. Il gruppo di ricerca è attualmente costituito da Antonello Fabio Caterino, Luca De Gaspari, Alessandro Groppo, Marco Brando.
Vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook ufficiale, nonché il nostro carnet de recherche, che seguirà passo passo i nostri lavori.
Il carnet de recherche sul Web: https://contradeum.hypotheses.org/


Citare questo post
Antonello Fabio Caterino (2022, 26 Dicembre). Nomina Contra Deum – Presentazione progetto. Centro di Ricerca "Lo Stilo di Fileta" - polo di studio Università eCampus. Recuperato il 18 Aprile 2024, da https://doi.org/10.58079/oqpn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.