Nanodegree I semestre a.a. 2020/2021: Digital Humanities, Editoria

Il Centro di Ricerca “Lo Stilo di Fileta” è lieta di proporre – all’interno della sua offerta formativa di Nanodegree – per il I semestre del prossimo anno accademico due percorsi formativi: uno in Digital Humanities, l’altro in Editoria.

I percorsi saranno attivati online qualora si raggiunga il numero minimo di dieci interessati. Al termine del percorso, e previo assolvimento di tutti gli obblighi formativi, prova finale compresa, sarà rilasciato il Nanodegree, rilasciato dal Centro di Ricerca, ente riconosciuto da MIUR/CINECA e Commissione Europea.

I costi saranno legati al numero degli iscritti.

Il percorso in Digital Humanities comprenderà insegnamenti relativi all’applicazione delle metodologie informatiche alle aree di studio degli studenti (il programma sarà modulato a seconda degli interessi degli iscritti), con esercitazioni pratiche. Il percorso in Editoria avvierà lo studente al lavoro in ambito editoriale (tradizionale e scientifico), sia in qualità di professionista dell’editoria, sia in qualità di autore ovvero creatore di contenuti.

Per ogni informazione contatto preventivo, rivolgersi ad antonello.caterino@lostilodifileta.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.