A seguito di alcune domande che arrivano alle nostre redazioni scientifiche – delle numerosi sedi che pubblichiamo – ribadiamo un concetto, di per sé stesso evidente:
le pubblicazioni munite di codice ISBN e ISSN – che siano digitali o cartacee – una volta edite NON sono modificabili, in alcun modo, dopo la data di pubblicazione ufficiale. Non è tantomeno possibile aggiornare o eliminare sezioni.
Preghiamo pertanto i singoli autori di verificare con molta attenzione l’esattezza del tutto prima dell’invio definitivo e comunque post-referaggio. E’ chiaro che i nostri comitati editoriali fanno l’impossibile per eliminare fino all’ultimo refuso, ma ad impossibilia nemo tenetur.
Al Segno di Fileta è un editore “invisibile”: lascia alla singola sede ogni decisione scientifica e linea editoriale. Si fa esclusivamente garante del rispetto della licenza CC 4.0, che si applica sempre, laddove non diversamente specificato, e del rapporto con gli organi di valutazione accademici, italiani e internazionali
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Antonello Fabio Caterino (5 Aprile 2020). Precisazione sulla modifica dei contenuti editi. Centro di Ricerca "Lo Stilo di Fileta" - polo di studio Università eCampus. Recuperato il 11 Settembre 2024 da https://doi.org/10.58079/oqon