Emergenza da Coronavirus: offerta di tecnologia elearning gratuita da Docety/Fileta

Il DPCM del 25 febbraio 2020 impone delle misure supplementari al precedente DPCM del 23 Febbraio 2020 per istituire “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Oltre alla sospensione di assembramenti sportivi e culturali, il decreto sospende le attività didattiche e amministrative nonché i concorsi pubblici per tutti gli enti con sede nelle Province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Milano, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

Parallelamente, il DPCM incoraggia soluzioni telematiche per scuole, università e aziende con sede legale o operativa nelle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria.

In questo momento delicato noi di Docety e il nostro centro di ricerca Lo Stilo di Fileta abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa: la nostra piattaforma è totalmente gratuita per tutti gli enti e gli organi che hanno dovuto chiudere per le contromisure da coronavirus.

Docety offre la possibilità di erogare lezioni, ore di ricevimento, esami orali e molto altro ancora attraverso la propria piattaforma e i suoi prodotti Docety Class, Docety Video, Docety 1on1.

Oltre alla tecnologia Docety, Nicola Palmieri e il prof. Antonello Fabio Caterino dell’Università degli Studi del Molise, presidente del centro di ricerca Lo Stilo di Fileta, è a disposizione per chiunque avesse bisogno di una consulenza per l’erogazione telematica di corsi o parti di corsi, inclusa la stipulazione di protocolli di intesa appositi (MOU) per far riconoscere i relativi crediti (CFU, ECTS).

Per aderire all’iniziativa basta compilare il modulo all’indirizzo:

https://www.docety.com/supportoenti o contattarci all’indirizzo info@docety.com .

Sitografia: 

https://www.tomshw.it/hardware/docety-completamente-gratuita-per-tutti-per-una-settimana/
https://techprincess.it/come-gestire-il-coronavirus-ci-aiuta-la-piattaforma-docety/

https://www.diariodelweb.it/innovazione/articolo/?nid=20200225-545947


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.