LIF – Laboratorio di linguistica forense

All’interno del Centro di Ricerca “Lo Stilo di Fileta” è in fase di attivazione un laboratorio sperimentale di linguistica forense (intesa come linguistica applicata alle scienze forensi).

Il primo progetto di ricerca che verrà sviluppato all’interno del laboratorio è Applicazione di linguistica e stilistica forense ai casi di omicidio, di Antonello Fabio Caterino.

Saranno organizzati corsi di approfondimento della disciplina per operatori del settore direttamente da Fileta o da parner istituzionali, in accordo col centro. 

Il LIF è gestito da Antonello Fabio Caterino e Arnaldo Pangia.

Si tratta di un progetto appena nato, dunque trattasi di un cantiere ancora aperto. Per maggiori informazioni ovvero proposte di collaborazione, scrivete una mail ad antonello.caterino@lostilodifileta.it.

Spin-off del LIF è la Società Italiana di Linguistica Forense (direttivo: Antonello Fabio Caterino, Désirée Fioretti, Arnaldo Pangia), CF in corso di attribuzione, www.linguisticaforense.it. La pagina e i contenuti intellettuali della società sono editi da Al Segno di Fileta.